giovedì 19 agosto 2010
TdT e stampa fiorentina.
in seguito al silenzio con il quale i media fiorentini hanno accolto l'ennesima protesta contro la tessera del tifoso, sia a Valencia che con striscioni appesi al Franchi.
I giornalisti fiorentini stanno sistematicamente boicottando la diffusione di notizie inerenti le iniziative contro la tessera nel capoluogo toscano. A domanda precisa hanno risposto che lo fanno perché "NON VOGLIONO SCHIERARSI!!!!(sic!)".
Cosa significa non vogliono schierarsi ci chiediamo? Diffondere in maniera oggettiva delle notizie di interesse collettivo su iniziative pacifiche e circostanziate significa schierarsi? Svolgere a pieno il proprio ruolo di comunicazione libera ed indipendente e non genuflessa alla captatio benevolentia dei signorotti di turno (e il riferimento ai democratici Della Valle è puramente voluto, ndr) significa schierarsi?
Omettere che c'è una vertiginosa flessione negli abbonamenti a Firenze, oltre che per la patetica campagna acquisti anche per una soverchiante dissidenza nei confronti della Tessera, è schierarsi?
Allora dovremmo rivedere dalle radici il concetto di libertà di stampa che per taluni diviene unilaterale e sussidiaria agli interessi dei potenti ed invece latitante alla divulgazioni di legittime battaglie, anche sociali e civiche, come questa in atto. Consapevoli che questo è malcostume diffuso in tutto il Belpaese, esortiamo tutte le tifoserie ed individualità a segnalarci laddove la corretta informazione latita e non attende altro che interessarsi degli ultras alla prossima scaramuccia o incidente da dare in pasto al popolo bue.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento