giovedì 19 agosto 2010

Il calcio è un divertimento? Si...per gli altri!

Il calcio è un divertimento. La scritta che anche ieri sera campeggiava sulle maglie della Fiorentina.
A chi in società ha ideato questo scempio, dev'essere sfuggito il fatto che a veder giocare i viola, ci si rompe parecchio le palle da almeno 7/8 mesi a questa parte.
D'accordo che le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano, ma apparte le goleade contro formazioni di dilettanti appena siamo stati chiamati ad impegni più seri, abbiamo mostrato una pochezza disarmante.
Passi per il Tottenham più avanti di noi di preparazione. Ma il Valencia di ieri sera (che inizia il campionato insieme a noi), ci ha surclassato sotto ogni aspetto.
Il calciomercato, gestito in maniera assurda dal beneamato DS viola, ha lasciato la squadra con i difetti che si trascina dietro da anni ormai.
Siamo intervenuti sull'unico ruolo in cui eravamo più che coperti, quello del portiere, rischiando di creare un dualismo deleterio nello spogliatoio, evitando accuratamente di andare a coprire i difetti passati.
Unica squadra al mondo ad avere due portieri titolari ed un solo centravanti (escludendo il giovanissimo Babacar). Il pensiero di vedere titolari come terzini Pasqual e Comotto mette i brividi. Al centro della difesa abbiamo gli stessi uomini che tanti disastri hanno fatto in passato.
Possibile che non ci sia al mondo uno meglio di Felipe? D'accordo, è solo calcio d'estate. Ma se il buongiorno si vede dal mattino....

La sintesi della partita di ieri sera, Valencia - Fiorentina 2-0


1 commento:

  1. YouTube, youtube, youtube, videos, videosl - Videodl.cc
    YouTube, YouTube, videosl youtube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. YouTube. free youtube to mp3 YouTube. YouTube. YouTube.

    RispondiElimina